Ottica Minacapelli avvia una raccolta occhiali per i più bisognosi con Caritas e Don Orione a Palermo

list In: Novità comment Commento: 0 favorite Preferiti: 5813

Ottica Minacapelli avvia una raccolta occhiali per i più bisognosi con Caritas e Don Orione a Palermo

Come scriveva De Saint-Exupery nel suo Piccolo Principe, “Non si vede bene che col cuore”. Donare: un gesto scontato è l'iniziativa solidale di raccolta occhiali organizzata da Ottica Minacapelli in collaborazione con la Caritas di Palermo (c/o Chiesa di Sant'Espedito) e il Centro Ascolto Don Orione. Una campagna di solidarietà che ripaga 'occhio per occhio' – anzi, occhiale per occhiale! – le buone azioni. Infatti chi dona con noi i propri vecchi occhiali potrà - e se lo vorrà - usufruire di uno sconto speciale del 50% per l'acquisto di un nuovo paio di occhiali.

Fino al 28 febbraio Ottica Minacapelli, presso la sede di Via Maqueda 280-282 a Palermo, prenderà in carico le vostre donazioni, provvedendo al ripristino degli occhiali con tutte le necessarie riparazioni e ottimizzazioni, eseguendo alfine una sanificazione generale di ogni prodotto che verrà destinato ai due istituti di beneficenza palermitani, la Chiesa di Sant'Espedito (centro Caritas) in Via Nicolò Garzilli 28 e il Centro Ascolto Don Orione in Via Ammiraglio Rizzo 68. Sarà ancora compito nostro eseguire il test visivo gratuito agli utenti beneficiari così da individuare per ognuno l'occhiale più adatto, apportando ad esso le giuste correzioni diottriche.

Con questa raccolta occhiali, tante persone bisognose, tra cui bambini e ragazzi, che non possono permettersi degli occhiali nuovi potranno finalmente vedere bene. Il nostro motto è sempre stato 'Vedendo bene, vivrete meglio', e se è probabile che non sarà questa la svolta della vita per molti, è comunque un piccolo tassello che si aggiunge alle altre iniziative che queste due associazioni portano avanti ogni giorno a favore dei più bisognosi. Per noi poter collaborare con loro è importante, perché ci dà ulteriore modo di far coincidere la nostra etica familiare e quella professionale, e speriamo lo sia anche per voi che vorrete prendere parte a questa campagna di raccolta occhiali.
E poi non dimenticate il beneficio che potrete averne, se vorrete acquistare un nuovo occhiale a metà prezzo. Insomma, Donare è un gesto scontato che fa bene al cuore, fa bene alla vista e che fa pure bene al vostro portafogli!

Per partecipare alla raccolta occhiali, portaci i tuoi vecchi occhiali (purché idonei per la donazione) entro il 28 febbraio, presso l'Ottica Minacapelli in Via Maqueda 280-282, Palermo.

 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password